10 novembre 2009

TABELLINO E COMMENTO


REAL PONTE - EMMA UTD 0-1

Marcatore: Mariano (1)

Ammoniti: Pasquale

Si comincia e subito una vittoria e tre punti nel carniere. Certo il bel gioco abita da un’altra parte ma dopo cinque mesi d’inattività non si poteva pretendere molto di più.

Le novità dell’anno sono rappresentate da Pasquale Luca Antonio (diamogli subito un soprannome), del cavallo di ritorno Emidio alias Stra-Marcio e della graditissima conferma di Mattia (anche lui bisognoso di nome di battaglia), portiere titolare e di ruolo che conferma le nostre ambizioni di classifica!

Per il resto la squadra confermatissima con i soliti problemi degli anni scorsi: il Capitano che si lamenta (ingiustamente) per il suo scarso utilizzo, il Mister che viaggia sempre sulla sottile linea dell’insufficienza cardio-circolatoria, Cristan che jett’o sang’….scene già viste!

I Nostri dimostrano subito una maggiore volontà di portare a casa i tre punti ma la precisione sottoporta è un optional. Fortuna un kilometrico rinvio dal fallo laterale del nostro 71, spizzato di testa (!) da Mariano, inganna il portiere e si tramuta nel gol-partita. Poi la partita scivola lentamente verso il triplice fischio finale senza particolari sussulti, con Emma Utd che controlla agevolmente. Unica nota di colore, l’interruzione dell’illuminazione per 10 lunghissimi minuti, che da un ulteriore testimonianza, ove ce ne fosse ancora bisogno, della qualità e della funzionalità degli impianti sportivi che ospitano i nostri incontri.

Menzione particolare per l’arbitro, che vedendoci allo stremo delle forze, decide di chiudere la partita qualche secondo prima dello scadere del tempo regolamentare, impietosito dalla tragicomica scenetta di Leo, che si era letteralmente ROTTO LE PALLE!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

ottima sintesi..

 

EMMA UNITED © 2007 Update Blog 2010