23 gennaio 2008

TIRALA ANGOLATA


...."FALLO ARBITRO, CAZZO!!!!!!"....E l'arbitro fischiò.
Finalmente un rigore a nostro favore. Fallo sulla maglia rosa. Il punteggio ci vede in vantaggio di tre goal. E' il momento storico, il momento di rischiare!!!! Capitano tocca a te!
Lui, quasi incredulo e timoroso, si avvicina alla maglia rosa che gli porge il pallone sussurrandogli queste semplici ma decise parole "tirala angolata!!!!!"
Il capitano prende la palla e con piglio deciso va verso il dischetto del rigore. Sono quei momenti in cui davanti agli occhi ti passa tutta la tua vita da atleta, i sacrifici, i tanti momenti amari e le magre soddisfazioni, le lunghe serate a scaldare la panchina e quelle due, semplici ma decise parole sussurrate dalla maglia rosa....."tirala angolata"!!!
Davanti a te un solo ostacolo, il portiere avversario!
L'arbitro fischia, la rincorsa è di quelle sicure e decise, ci siamo, il capitano entra in area guarda l'angolo, prepara il destro e scocca un tiro....fiacco e centrale. NOOOOOOOOO!!!!
Tirala angolata, non centrale, ti aveva detto!!!!!!
Il portiere, che tutto era fuorchè un portiere, nel tentativo di proteggersi le amati parti basse, si accovaccia si se stesso e rimande fermo al centro della porta e, involontariamente ma inevitabilmente, respinge quel pallone maledetto.
Lo sconforto, la delusione, l'amarezza è sul viso di tutti noi. Ma si sa, attimi come questi sono interminabili e, con la stessa velocità della moviola di Carlo Longhi, il capitano si fionda sulla palla che nel frattempo torna verso di lui e con un piattone d'altri tempi scocca la ribattuta.....stavolta leggermente più angolata....ma non tanto!
Ma questa volta il portiere avversario non può farci niente. Il movimento che lo ha portato a proteggersi gli zebedei gli è stato fatale. La palla supera la linea e gonfia la rete.
Il capitano può esultare e con lui tutta la squadra! E' il primo gol del capitano nella lunga storia di Emma Utd, speriamo il primo di una lunga serie. Evviva Evviva!
E pensare che gli aveva detto di tirarla angolata.....!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande presidé!!

Anonimo ha detto...

complimenti capitano....ma complimenti anche al presidente

Anonimo ha detto...

sbaglia solo chi prova!!!!
Andrè non ti preoccupare!!!!
Saluti dal vostro caro amico......17

Anonimo ha detto...

Grande Giuseppe, rimaniamo comunque grandi calciatori nonostante questi errori dal dischetto.

Anonimo ha detto...

Volevo ricordare al presidente che quello di lunedi è il mio secondo gol con la maglia della Emma Utd

Anonimo ha detto...

grandissimi complimenti dal mister grande capitano

Anonimo ha detto...

Grazie mister, ti aspettiamo per il tuo ritorno in campo

 

EMMA UNITED © 2007 Update Blog 2010